Luciano Caroli, erede e testimone della lunga storia aziendale, ne persegue e stimola l’evoluzione ecologica per offrire l’energia migliore, pensata con il cuore.
Alla Caroli Giovanni Società Benefit poniamo sempre la persona al centro, celebrando il suo primato come artefice di crescita e miglioramento economico, sociale, ambientale. Questo è il nostro modo di fare azienda, rapportarci con clienti, colleghi, fornitori e partner, cementare la fiducia reciproca per la crescita personale e professionale. Anche per questo abbiamo adottato la Carta per le pari opportunità e l’uguaglianza sul lavoro, sviluppata con Fondazione Sodalitas, che rimarca il nostro impegno nel rispettare e valorizzare le diversità di ogni genere, con azioni concrete, condivise con tutti i membri della nostra organizzazione.
Alla Caroli Giovanni Società Benefit amiamo la coerenza tra quello che si dice e quello che si fa. Amiamo essere corretti, mantenere gli impegni presi, dare e ricevere sicurezza attraverso il lavoro di ogni giorno.
Ascoltiamo le persone e ci prendiamo cura delle loro esigenze, convinti che un’impresa in ascolto sia l’ambiente migliore dove sviluppare talenti e migliorare come organizzazione. Lavoriamo in sinergia e in direzione comune, mettendo in gioco con generosità i nostri valori e le nostre competenze.
Crediamo nel Buon servizio, in una cultura più responsabile, orientata al Bene Comune e alla Sostenibilità.
La nostra mission è agevolare il fluire di informazioni, migliorare il lavoro di tutti i giorni, ottimizzare le risorse e trovare risposte efficaci alle esigenze di clienti e collaboratori. Lavoriamo in sinergia per produrre valore comune e vantaggi reciproci, attraverso percorsi di crescita, incontro e condivisione, formazione e progetti di sviluppo dedicati al territorio. Studiamo il mercato e la sua evoluzione per essere pronti e competitivi nell’offrire prodotti-servizi efficienti, innovativi e compatibili con l’ambiente, per dare il nostro contributo alla transizione ecologica.
L’impresa di famiglia nasce nel 1961, quando Giovanni Caroli apre il primo deposito di prodotti per il riscaldamento per il comparto residenziale e industriale. Nel 1973 dà il via alla distribuzione di prodotti petroliferi per l’agricoltura, e inizia un sodalizio importante che lega profondamente la Caroli alla terra, nutrito da numerose iniziative e confermato dal progetto Romagna Weelgreen per la tutela del capitale naturale, di cui la Caroli Giovanni è promotrice.
Nel 1992 è tra le prime in Italia a distribuire il biodiesel, gasolio vegetale per il riscaldamento e l’autotrasporto a minore impatto ambientale, confermando la sua cultura di impresa responsabile, orientata al Bene Comune delle persone e dell’ambiente. Nel 2019 la Caroli dà il via all’innovativo e servizio di Bioregolazione, in anticipo sulle normative, per migliorare combustione e performance dei carburanti, e ridurre l’impatto ambientale.
Comincia così la storia della nostra azienda, che da sempre mostra una grande sensibilità verso le esigenze dei suoi clienti e dell’ambiente.
2 STELLE
Rating di legalità dell’Autorità Garante Concorrenza
oltre 50 anni di storia
a garanzia della qualità della nostra offerta
obiettivi
soddisfazione del cliente
tutela del bene comune